SCOUT

CHI SIAMO

Il nostro gruppo Scout è stato fondato a Sant’Angelo nel 1989 ed ha quindi di recente festeggiato i 20 anni di attività! Oggi conta circa 100 iscritti fra ragazzi ed educatori divisi per età nelle tre branche di appartenenza.

La sede del gruppo si trova presso l’oratorio femminile Santa Francesca Cabrini.

Il Branco accoglie i bambini e le bambine dagli 8 agli 11 anni. In un clima di famiglia felice i lupetti e le lupette vivono emozionanti cacce nella giungla in compagnia di Mowgli e dei Vecchi Lupi Akela, Bagheera, Kaa e Fratel Bigio.

Il Reparto è la branca più avventurosa, qui i ragazzi e le ragazze dai 12 ai 15 anni imparano ad accendere fuochi a montare una tenda e a vivere nella natura con le proprie capacità e conoscenze, in un progressivo cammino verso l’autonomia e la responsabilità.

Il Noviziato e il Clan sono composti da ragazzi dai 16 ai 21 anni che intraprendono un cammino alla scoperta del valore della comunità, della strada e del servizio.

La Comunità Capi del nostro gruppo è formata da 20 educatori che condividono il Patto associativo Agescie quindi la medesima scelta di Fede, Servizio e Partecipazione attiva alla Cittadinanza.

Se voi conoscerci visita questo sito o contattaci (agescisantangelo@gmail.com)!

 

NOVITA' DELLA SETTIMANA
CALENDARIO
LE PERSONE DELLA COMUNITA'
CENNI DI STORIA
ANNUNCIO E ASCOLTO DELLA PAROLA DI DIO
LITURGIA
CARITA'
ORATORIO
GRUPPI DI PREGHIERA
AFRICA CHIAMA
CAV - CENTRO AIUTO ALLA VITA
CASA DI RIPOSO
FAMIGLIA CABRINIANA
GIOVANI FAMIGLIE
CORPO BANDISTICO
CORALE SANTA CABRINI
SCOUT
ACLI
VISITA ALLA BASILICA E AL MUSEO STORICO ARTISTICO
LA CORDATA - mensile della parrocchia